Il Maestro

m° MATTIA RULLO
Si è diplomato in fagotto al Conservatorio “Luca Marenzio” di Brescia sotto la guida del M. Luca Reverberi.
Ha collaborato con l’Orchestra “Verdi” di Milano, l’Orchestra Filarmonica Europea, l’Orchestra Sinfonica “G. Gavazzeni” e altre, diretto da Wayne Marshall, Daniele Agiman, Renato Rivolta e altri.
Dal 2005 è membro stabile dell’“Orchestra di Fiati di Vallecamonica” e collaboratore di altre orchestre di fiati italiane.
In ambito cameristico è fondatore e/o membro del Quadrophobia wind quartet, gruppo endorser della marca Légère Reeds, con il quale si è esibito per la delegazione italiana NATO in occasione della Festa della Repubblica, del Quintetto Capitolium, dell’Ensemble Emporté e del Trio Mercadante.
Unisce all’attività strumentale quella di direttore: allievo del M. Denis Salvini, ha seguito corsi e masterclasses con Douglas Bostock, Lorenzo Della Fonte, Felix Hauswirth, Claudio Mandonico, Arturo Andreoli, Angelo Bolciaghi, Dennis L. Johnson e altri.
Dirige il Corpo bandistico di Castelcovati (BS), Il Corpo Bandistico Urago Mella (BS) e il Gruppo Bandistico Pradalunga (BG), vincitore nel 2019 al Concorso Bandistico Internazionale “Flicorno d’Oro”, terza categoria.
Dal 2013 al 2016 ha diretto il Corpo Bandistico S.S.M.M. Gervasio e Protasio di Roccafranca (BS).
Attualmente è insegnante di esecuzione e interpretazione (fagotto) presso il Liceo musicale “Veronica Gambara” di Brescia e l’Istituto di Istruzione Superiore “Antonio Stradivari” di Cremona.
È laureato in Storia e Geografia dell’ Europa all’Università degli studi di Verona.